CORPOREITA' NARRANTE: GROUNDING, IMMAGINAZIONE,IMPROVVISAZIONE.

Bioenergetica e Teatro a Roma:

gruppo esperienziale

conduce Livia Geloso

27 e 28 novembre 2010

gruppo esperienziale sab. 27 ore 15-19/dom. 28 ore 10-18

max 10 persone - costo 150 euro

Sede: Centro Metis via Etruria 44 (Metro A-Re di Roma)

Colloquio gratuito propedeutico


Partendo dall'assunto che l'Analisi Bioenergetica ed il Teatro moderno appartengono allo stesso ambito esistenziale-culturale denominato "filone corporeo", la divulgazione dell'esperienza più che decennale di integrazione dell'Analisi Bioenergetica con le tecniche di formazione attoriale ha come obiettivo la focalizzazione che lo stare in grounding, ricollegandoci al nostro ambiente naturale e relazionale, e il narrarci, ricollegandoci alle piccole e grandi narrazioni in cui siamo immersi/e, sono i due lati della stessa realtà e appartengono alla nostra essenza.

Se quella che viviamo è stata definita "l'epoca delle narrazioni", tanto che si parla di “identità narrativa”, l'Analisi Bioenergetica può giocare, in tale epoca, su due livelli che si implicano vicendevolmente, e si basano entrambi sull'esperienza del grounding: fornire grounding all'attività narrante; ed essere, a sua volta, grounded in questo tempo nuovo pieno di sfide.



Livia Geloso, è psicoterapeuta e didatta della Società Italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB). Ha ideato anche i Sabato filosofici, il Laboratorio audiovisivo bioenergetico (LAB) e il GroundInstinct Method (GR.I.M.).

Tel/fax: 06.70454446 - e-mail: livia.geloso@gmail.com

Per visitare il suo blog "Vita bioenergetica": http//www.liviageloso.blogspot.com

Commenti

Post popolari in questo blog

IL VOLTO CANGIANTE DELLA SOLITUDINE

Disturbi alimentari e terapia bioenergetica

IL DIALOGO BIOENERGETICO TRA MENTE E PANCIA. L'ORACOLO CORPOREO E IL SISTEMA NERVOSO ENTERICO.