LA CRITICA: riceverla e fornirla attraverso il grounding.

Gruppo di Bioenergetica condotto da Livia Geloso

14-15 maggio 2011 nel Centro Metis

Roma, via Etruria 44 (Metro A Re di Roma)



In un mondo che ci sfida continuamente a dialogare e a costruire un rinnovato senso dell'incontro e della comunità, l'Analisi bioenergetica può porsi come fondamento di un sapere pratico centrato sull'esperienza dell'intersoggettività come intercorporeità.

In una società sempre più bisognosa di legami e di empatia e, quindi, interessata ai "beni relazionali", pur all'interno di un'atmosfera in cui resta centrale l'individualità, appare indispensabile lo sviluppo della capacità personale di porsi come tessitori/trici di reti relazionali fondate sulla crescita di ognuno/a in senso psico-corporeo-relazionale. E' evidente che la sfida a coniugare individualità e rifondazione del senso di comunità pone al centro la questione della "gestione della critica": nel senso che ad ognuno/a è riconosciuto il ruolo di produttore/trice di senso e di valore come di centro di valutazione e di decisione, da ciò deriva l'onnipresenza del momento del confronto.

Nel weekend porremo le basi di quest'approccio corporeo alla gestione della critica attraverso l'approfondimento dell'esperienza del grounding come processo di integrazione e radicamento dell'intera personalità così come del proprio stile relazionale in rapporto agli stili relazionali degli/lle altri/e partecipanti. Lo faremo anche attraverso un "grounding drammaturgico-narrativo" nel senso che ognuno/a porterà una storia (non autobiografica ma scritta o narrata, anche audiovisivamente, da altri/e) che sente particolarmente suggestiva e la esplorerà bioenergeticamente in gruppo.


Orari: sab. 16 ore 15-19/dom. 17 ore 10-18

Max 10 persone


Per informazioni e iscrizioni:

lasciare un messaggio con il proprio recapito telefonico nella segreteria telefonica

del Centro Metis 06.70454446, o inviare una mail all'indirizzo livia.geloso@gmail.com.


Commenti

Post popolari in questo blog

IL VOLTO CANGIANTE DELLA SOLITUDINE

Disturbi alimentari e terapia bioenergetica

IL DIALOGO BIOENERGETICO TRA MENTE E PANCIA. L'ORACOLO CORPOREO E IL SISTEMA NERVOSO ENTERICO.