UNA TESTIMONIANZA DELLA RICERCA...

...VOLTA A 'RECUPERARE LA FRATTURA TRA
PENSIERO RAZIONALE, ANALITICO E L'ESPERIENZA MEDITATIVA',
UNA PIETRA MILIARE PER LA DIFFUSIONE E LA RISONANZA CHE HA AVUTO:


"In un pomeriggio di fine estate, seduto in riva all'oceano, osservavo il moto
delle onde e sentivo il ritmo del mio respiro, quando all'improvviso ebbi la consapevolezza che tutto intorno a me prendeva parte ad una gigantesca danza cosmica.
Essendo un fisico sapevo che la sabbia, le rocce, l'acqua e l'aria che mi circondavano erano composte da
molecole e atomi in vibrazione, e che questi a loro volta erano costituiti da particelle che interagivano tra loro creando e distruggendo altre particelle. Sapevo anche che l'atmosfera della Terra era continuamente
bombardata da una pioggia di 'raggi cosmici', particelle di altaenergia sottoposte a urti molteplici quando
penetrano nell'atmosfera.
Tutto questo mi era noto dalle mie ricerche nelle alte energie, ma fino a quel momento ne avevo avuto esperienza solo attraverso grafici, diagrammi e teorie matematiche. Sedendo su quella spiaggia, le mie
esperienze precedenti presero vita; 'vidi' scendere dallo spazio esterno cascate di energia, nelle quali si
creavano e si distruggevano particelle con ritmi pulsanti; 'vidi' gli atomi degli elementi e quelli
del mio corpo partecipare a questa danza cosmica di energia; 'percepii' il suo ritmo e ne 'sentii' la musica..."
Fritjof Capra
("Il Tao della
fisica", traduzione italiana,
Adelphi, 1982, pp.11-12, edizione
originale 1975)

Commenti

Post popolari in questo blog

IL VOLTO CANGIANTE DELLA SOLITUDINE

Disturbi alimentari e terapia bioenergetica

IL DIALOGO BIOENERGETICO TRA MENTE E PANCIA. L'ORACOLO CORPOREO E IL SISTEMA NERVOSO ENTERICO.